lunedì 26 aprile 2010

..è un "chiodo" fisso! 6° settimana

Aria di primavera,sole,cinguettio degli uccelli,fiori ovunque e,purtroppo per me,anche tanti pollini.. :-( E mentre tutti sono in giro con le loro moto,io ho dovuto abbandonare la mia vespa per colpa di un continuo starnutire..credo che dovrò kiamare direttamente quelli della Tempo per mandarmi un carico di fazzoletti..Comunque,passando ad altro,in queste giornate di sole ma aria ancora un po' freschina,è un continuo sfoggiare sopra abiti,t-shirt e qualche camicia con rush,i bellissimi ed intramontabili chiodi..oggi vi propongo quelli che mi hanno più colpita..
ecco la bellissima Nicky Hilton che lo accompagna con una favolosa Birkin di Hermes

Mischa Barton che sta riacquistando la linea perduta,e che ho deciso di scegliere come mio punto di riferimento durante le prossime settimane..

La bellissima Alex Gerrard,moglie dell'omonimo calciatore del Liverpool


La nostrana Elena Santarelli..

l'immancabile Nicole Richie che lo abbina ad un vestitino mentre va a lezioni di guida..

La "Hillitiana" Lo Bosworth che lo abbina ad una tee di Sauce con gli occhiali di Chanel in stampa,che ho cercato ovunque invano,sia in Italia che su web..se qualcuna di voi sa dirmi dove posso trovarla,non esiti a comunicarmelo..

ed infine Hilary Duff,che ne sfrutta la comodità di ritorno da un viaggio in aereo..

A proposito di Hilary Duff,sapete che anche lei per un periodo di tempo ha seguito una dieta che,tra l'altro,l'ha portata a regimi di sottopeso?Beh,sono riuscita a trovare delle immagini del prima e dopo..eccola qui..


Beh,sarà,ma a me piaceva molto di più prima..comunque ragazze oggi vi aggiorno sul responso negativo dell'ago della bilancia..85 kg!!Nooooooooooooooooooooo!!
Per cui,ascoltando anche un mio amico che in un mesetto ha perso all'incirca 15 kg (1/3 di quelli che devo toglier io ;-)),ho deciso che da oggi mi ciberò solo di fesa di tacchino ed insalata..sarà dura ma ce la dovrò fare!
Ora vi lascio,devo risolvere un'emergenza d'amore della mia miglior amica..che cosa non si fa per amicizia!A domani con un po' di miei post..xoxo Tiffany

venerdì 23 aprile 2010

aiuto..sono fatorexia!

Buongiorno ragazze!Oggi non sono particolarmente divertente in quanto voglio proporvi un articolo letto su Yahoo notizie,che rispecchia un po' il percorso che molte di voi,me compresa,stanno percorrendo.E' la storia di una donna con "qualche problemino" con la propria forma fisica che però,nonostante gli sforzi,è riuscita a risolvere.Credo sia un ulteriore incoraggiamento a chi,come me,sta seguendo una dieta..leggetelo con attenzione..


Roma, 22 apr. (Adnkronos Salute) - Sentirsi belle, sottili e in forma, ma indossare una XXL. Non badare all'etichetta di pantaloni e abiti extralarge, essere obese e non saperlo. E' la storia di Sara Bird, una 44enne inglese, che sulla sua vicenda ha scritto un libro e coniato un neologismo: 'fatorexia', vale a dire anoressia al contrario. Perché come le anoressiche, ossute e diafane ma convinte di essere grasse, anche Sara aveva una visione distorta del suo corpo: pensava di essere più o meno in forma, mentre il suo peso aveva superato di gran lunga i livelli di guardia.

Sara, che vive in una fattoria nel Nottinghamshire con il marito Richard e due figli di 10 e 8 anni, Lottie e Izzy, narra di aver trascorso 20 anni della sua vita a perdere e guadagnare peso, una dieta dopo l'altra, in lotta contro il cosiddetto 'effetto yo-yo'. Ma non aveva mai pensato di essere un'obesa, complice l'uso esclusivo di piccoli specchi con cui contemplava il bel viso, tenendosi invece alla larga da grandi specchi che la riproducevano a figura intera. Alle taglie dei vestiti Sara non badava, curava le unghie, i capelli e indossava abiti scelti con estrema cura e scarpe con tacchi che definisce bellissime.

Poi, 5 anni fa, la scoperta che le stravolge la vita. Sale sulla bilancia nello studio del suo medico di famiglia, e sente il camice bianco pronunciare un'imprevista e scomoda sentenza:

"Circa 108 chili, lei è obesa", afferma il medico senza mezzi termini. Sara si guarda intorno, convinta addirittura che qualcun'altra sia entrata nello studio e sia salita sulla bilancia al posto suo.

"Nella mia mente credevo di avere qualche chilo in più, certo non di essere sottilissima - racconta la donna, che appare sorridente sulle pagine del britannico 'Daily Mail' - ma non immaginavo lontanamente di essere obesa. Sono scoppiata in lacrime, tant'è che il medico per consolarmi mi ha suggerito dei seminari a cui avrei potuto partecipare per perdere peso. Ma mi sono subito rifiutata".

"Ero un'autodidatta - racconta ancora la donna - dopo 20 anni di dieta conoscevo perfettamente calorie e grassi contenuti in ogni alimento, da una bistecca arrostita a un'arachide. Una volta tornata a casa, controllai su Internet il mio indice di massa corporea, prendendo coscienza di quanti chili di troppo avevo lasciato accumulare sul mio corpo".

"A quel punto decisi di andare fino in fondo - continua Sara - mi spogliai e osservai la mia figura nuda davanti allo specchio. Devo ammetterlo: ero scioccata, non mi ero resa affatto conto di quel che ero diventata limitandomi a usare piccoli specchi che rimandavano solo l'immagine del mio volto. Ero arrabbiata con me stessa, 'come hai potuto ridurti in questo modo?', mi chiedevo. Poi ho capito".

"Come le anoressiche si vedono intrappolate in un corpo grasso - spiega - io mi vedevo in uno esile, anche se il mio non lo era affatto. E come loro fingono di mangiare quando in realtà rinunciano al cibo, io facevo finta di limitarmi a tavola mentre non facevo altro che ingozzarmi".

"Ho coniato il termine 'fatorexia' - prosegue - e ho deciso di raccontare la mia storia in un libro perché guardandomi attorno ho capito che ci sono tante persone che condividono questo problema. Ma ammetterlo è come riconoscere di essere alcolisti: incredibilmente complicato". In questi 5 anni Sara ha perso peso gradualmente, grazie alla dieta, all'esercizio fisico e a lunghe passeggiate.

"Non sono magra - ammette - ma ne sono perfettamente consapevole. Probabilmente non riuscirò ad esserlo mai realmente, ma almeno ora sono in grado di guardare in faccia la realtà e vedermi per quel che sono. Non è poco".
Ecco ragazze,se ce l'ha fatta lei o la famosissima Kelly Osbourne,possiamo farcela anche noi..quindi non demoralizziamoci!Basta che ci convertiamo ad una dieta equilibrata,tanta acqua e tapis roulant!Per la setta che venera la taglia 42 ce ne è di tempo..XD oRA Vi lascio..buona giornata mie care lettrici!XOXO T.

lunedì 19 aprile 2010

Loro mangiano,ed io..faccio shopping!

Ed ecco che torno a pubblicare un post durante la pausa caffè..diciamo che in questi giorni sono un po' sotto pressione e non mi sto impegnando più di tanto nei post.Mentre sono qui a contemplare perchè queste stars mangiano




ed io ingrasso(vabbè Mischa mi fa compagnia!),vi scrivo per darvi la bella notizia..no ragazze,non sono nè incinta,nè ho fatto la liposuzione,nè mi sono svegliata stamattina con una taglia in più di tette e 4 in meno di pantaloni ma la cosa più stupida del mondo:oggi vado a far shopping!Infatti è partita "Crimewave" (altra canzone proveniente da Gossip Girl) che è la suoneria del mio Blackberry e ,a chiamarmi,era la mia amica Maddy che mi annunciava di essere in crisi di astinenza da shopping.Premetto che Maddy quando pronuncia la parola "shopping",intende il chiudersi da Intimissimi o Yamamay per 3 ore e spendere oltre 100 euro alla ricerca di tutti i completini più "evocativi" da sperimentare..non vi dico l'entusiasmo!Ma per me oggi deve essere un gran giorno..ieri sera sono andata da Zara e H&M e,per la prima volta in vita mia,sono tornata a casa a mani vuote..non c'era niente che mi piacesse particolarmente..oggi invece andrò in un negozio che adoro,anche se un po' costosetto,a comprarmi un paio di t-shirt di Happiness is a 10dollartee..ormai uso solo quelle.Adoro l'ironia verso le grandi marche e,se ha contagiato anche voi,vi consiglio di dare una sbirciatina su questo sito www.littleblackdress.it .E' un negozio che propone cose uniche e davvero molto,molto carine.Dovrò anche andare alla ricerca di un paio di jeans..ieri,mettendo un po' in ordine l'armadio,mi sono imbattuta nel mio meraviglioso paio di Richmond.Questo paio l'ho pagato un occhio della testa perchè presenta la famosissima scritta Rich sul retro ma in una variante particolarissima:è fatta interamente di teschi metallici,circondati da una sorta di corallini neri..




vi giuro,sono uno spettacolo!Il problema è che ormai sono mesi che non li indosso più ed è un peccato averli fermi in un armadio.Infatti sto pensando sinceramente di metterli in vendita,così come altre cose che non mi vanno più oppure vorrei "permutare" in qualcosa di nuovo..voi che ne dite?Ho milioni di cose mai messe..A proposito di jeans,avete qualche consiglio da darmi?Io intanto vi segnalo questi semplici abbinamenti che mi piacciono molto:
Whitney Port che si è appena scaricata comprando chissà quale mitica borsa di Chanel

Kristin Cavallari e la sua mitica giacca rossa

La bellissima Jessica Alba che li ha mixati con una tee a righe marroncine..

Katie Holmes che li ha abbinati alle fantastiche Superga (mio prossimo acquisto,nonostante io abbia 13 modelli di Converse in tutti i colori)..

e Ashley Tisdale che li ha abbinati sapientemente ad una tee gialla e giacca e tacchi neri..la mia preferita!

Ok guys,ora vi saluto..vado a farmi una doccia e mi preparo per lo shopping!!!!!xoxo Tiffany

domenica 18 aprile 2010

a rainy sunday..

Approfittando di una giornata uggiosa,la mia domenica mattina inizia con il momento più rilassante in assoluto:la lettura di MarieClaire!


Dopo aver captato tutte le notizie sulle prossime tendenze estate,accendo il computer e spulcio qualcosa in internet..purtroppo in questi giorni sono completamente immersa nel mio libro di farmacologia da non potere fare un po' di foto,complice anche il brutto tempo..quindi oggi vi propongo qualche outfit di qualcuno che può permettersi anche il vestitino più succinto ma comunque non vi risparmio la visione dei miei super "prosciutti".Infatti,volevo mostrarvi il mio ultimo acquisto e vorrei avere un vostro parere,per sapere se posso indossarlo così,ovviamente solo quando il colorito della mia pelle si sarà scurito di almeno 4 gradazioni,oppure se,x evitare il linciaggio,posso indossarlo solo con leggins o riporlo direttamente nell'armadio e venerarlo ad uso santino..eccolo qui..




appena l'ho visto me ne sono innamorata..è con le maniche a pipistrello,a righe bianhe e nere e sotto il seno porta una fascia di pietre e cristalli neri..che ne dite?
Spulciando su internet,inoltre,volevo segnalarvi questi outfit..molti provengono dal cast di The City o di The Hills,queste ragazze che vengono pagate un occhio della testa per fare shopping e che hanno come loro unico problema,sapere se lo smalto rosa è ancora in o out..lo so,sarò cinica,ma parlate di un unghia incarnita che almeno è un argomento più serio!
Tanto per citarne una,ecco la bellissima(che però è leggermente strabica) Olivia Palermo.Per carità,in fatto di stile e charm non le si può dir niente ma comunque non credo sia molto simpatica..Fatto sta che ho adorato i suoi outfits e ve li propongo:



Per quanto riguarda invece una che sta come noi,beh vi annuncio che anche la bellissima Mischa Barton è a dieta.Probabilmente anche lei,vista la sua recente cellulite,


avrà deciso di rimettersi in forma ed infatti,nelle ultime uscite pubbliche,appare molto più magra e soprattutto più felice.


Ecco ragazze il motivo per il quale dobbiamo dimagrire,per stare meglio fisicamente e avere la consapevolezza di ciò che davvero siamo e valiamo..ora vi saluto,mi tocca andare a fare un po' d ordine nel mio armadio.. :-(((( chissà cosa ne uscirà!a presto..xoxo Tiffany

venerdì 16 aprile 2010

my beauty routine..


7:30 del mattino.Incominciano ad aprirsi gli occhi,talvolta anke un po' appiccicosi per i residui di mascara che non si è riuscite a togliere per bene la sera prima,perchè magari erano le 3 di notte di un mercoledì e vostro padre ronfava nel suo letto e voi temevate di svegliare la "belva" e dovervi subire le sue infinite prediche..si alzano le coperte e ne esce fuori il mostro di Lockness..gira per casa con i suoi capelli gonfi che vanno ovunque come i serpenti di Medusa,i residui di kajal sciolto che sono arrivati ben sotto le ciglia inferiori e che la fanno somigliare ad un procione,il suo pigiama (se si può kiamare pigiama..) di una taglia più grande perchè la notte deve star comoda ed i pedalini di Calzedonia(perchè io adoro camminar scalza),con una mucchetta sopra che sembra averne pietà..si dirige in tutta fretta verso la cucina,prepara la sua moka e guarda fuori dalla finestra per vedere se c'è il sole o piove,in quanto deve capire come orientare la bussola del suo umore (vi hanno mai detto che noi del sud siamo metereopatici?!?)..sorseggia il suo caffè e,come se le avesse acceso un po' di cognizione del luogo,del tempo e di se stessa,si guarda riflessa nel vetro del balcone e pensa:" Ma quell'essere simile ad una muffa di fungo sono io??Cavolo,devo ricordarmi di non associare mai più MOhito e Cosmopolitan alla Maracuja".Beh,questa sono io alle 7:30 del mattino ma diciamo che la cosa persiste fino a quando non mi reco nel mio regno:il bagno!Ho deciso,infatti,di creare un post sulla mia "beauty routine quotidiana"..



Vorrei farvi vedere un po' i prodotti che sto usando sia come coadiuvanti della mia dieta,sia in preparazione all'estate per evitare la comparsa delle macchie solari e per uniformare la mia pelle,eliminando tutti quei brufoletti o macchie che vi si creano..Molti di questi,mi sono stati consigliati dalla mia dermatologa e sto avendo risultati pazzeschi.Nella mia filosofia di vita,si può risparmiare su tutto,tranne che sui prodotti per la cura della pelle..premetto che anche quando parlo di trucco,e non ne sono un'amante,gli unici soldi li spendo per mascara,perchè uso quello di HR,kajal e terra di Chanel e fondotinta o della La Roche o Lierac,rigorosamente comprati in farmacia.Nell'aiuto alla mia dieta,invece,sto usando Somatoline Cosmetic Pancia e Fianchi,e ve lo consiglio vivamente in quanto,oltre ad avere risultati stupefacenti,evita anche di farvi sudare in quanto ha un effetto termogenico ed evita la formazione di quelle strisce di sudore fastidiosissime che si creano ai lati dell'addome e che sono fonte di imbarazzo..

Come bagnoschiuma,uso quello J'adore di Dior ma ora che sopraggiunge l'estate lo abbandono per fragranze più fresche.Farò,nei prossimi giorni,un post dedicato solo ai profumi,che adoro..Approfittando della citazione del Somatoline,vi faccio vedere una foto subito dopo averlo applicato..ragazze,ecco i danni che può provocare l'uovo di Pasqua!


Come crema idratante,uso quella della Bioline che è al limone e al miele ed è specifica per pelli miste..potete trovarla in tutti i centri estetici affiliati alle terme si Salsomaggiore.Mi piace perchè idrata ma allo stesso tempo non unge e lascia un profumo bellissimo..da quando la uso,mi ha ridotto molto la comparsa di brufoletti.
Ed in ultimo una sfilza dei prodotti in generale..per me è impossibile andare a dormire senza struccarmi il volto e,per questo,uso come latte detergente quello della Garnier al cetriolo e subito dopo aver lavato il viso con questo detergente fantastico comprato in farmacia,il Macoderm, vi passo il tonico della Roberts all'acqua di rose che mi elimina le ulteriori tracce di camoufflage.Per l'ombretto ed il mascara,invece,uso delle apposite salviettine imbevute di una sostanza che previene la caduta delle ciglia e le rinforza..si chiamano Blefarette.
Ragazze,vorrei sinceramente un parere sulla mia pancia..sono disastrosa,vero?Ce la sto mettendo tutta e se riesco stasera,tempo permettendo,vado anche a correre..ora però torno ai miei libri..xoxo Tiffany

lunedì 12 aprile 2010

..quante cose da fare! 4° settimana

Il brutto di avere tante idee per la testa, è che poi non si combina mai niente.Avete presente quelle persone che si prefiggono mille obiettivi,che partono in quarta ma che,purtroppo,la maggior parte delle volte rinunciano per mancanza di costanza o avvilimento?Beh,quella sono io!Stamattina ho aperto gli occhi,colma di buoni propositi,ho guardato fuori dalla finestra e..puff!I Buoni propositi sono volati via,trasportati dal vento e dalla pioggia che cadeva a secchiate.. :-( Ma cmq,volente o nolente,prima o poi si deve iniziare e,tanto per dirla alla Totò (lo adoro!),io iniziai!Ebbene si,stamattina rigoroso caffè,seguito da una pessima sigaretta (ehm..lo so,sono stata la prima a dirvi che fumare è una cosa stupida ma quando hai bisogno di "sfogarti",è un toccasana e non vi racconto cosa mi è successo in questo weekend).Lo si può riassumere in una frase:"Da dimenticare!".Cmq dopo il mio secondo caffè,una doccia ascoltando "Electric feel" degli MGTM (la trasmettono spesso su Gossip Girl,ascoltatela),mi sono seduta alla scrivania ed è qui che è iniziata l'ipocondria.Quindi in questa pausa dallo studio ho deciso di pubblicare questo post.Oggi,vi mostrerò proprio questi miei momenti di studio..

Immancabile sulla mia scrivania il maledetto libro di Farmacologia che,come stabilito,brucerà in un futuro falò prelaurea..

il mio Blackberry,da cui non mi separo mai,la tazzina da caffè e..



il mio pc,con il mouse di Hello Kitty che mi hanno regalato a Natale..


Beh,ragazze,ora viene il brutto..le feste di Pasqua si sono fatte sentire ed infatti,stamattina,mi sono pesata e sono ritornata ai miei obrobbriosi 85 kg!!Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!Su ragazze,oggi ho proprio bisogno di supporto psicologico!Please,help me!

Comunque,la mia pausa caffè-post è finita..il mio maledetto libro di Farmacologia mi attende..se anche voi siete nella mia stessa situazione logistica,fatemelo sapere..sono curiosa di sapere cosa fate nella vostra vita..ora vi saluto!xoxo T.

sabato 10 aprile 2010

La valigia sul letto è quella di un lungo viaggio..

..e tu senza dir niente hai trovato il coraggio!Adoro questa canzone e non so perchè,ogni volta che mi tocca preparare una valigia l'ascolto sempre.Eccomi di ritorno ragazze,non preoccupatevi non vi ho abbandonate.Grazie per le mail che mi avete mandato,le ho apprezzate molto.Sono appena tornata da un viaggio in montagna con le mie amiche..una settimana fantastica!Mi serviva davvero un po' di relax,anche se con le mie amiche se ne trova davvero poco.Non avete idea di quanto sia bella la campagna in primavera,si sentono tutti gli odori possibili ed immaginabili,il cinguettio degli uccelli e quando alzi la testa e vedi sulle montagne quel residuo di neve che sembra avvolgersi nelle nuvole bianche che attraversano il cielo azzurro,beh,t senti davvero libera..




la primavera ha la capacità di rendere anche un giorno non iniziato proprio col piede giusto,una meraviglia..


Mi dispiace solo di non aver potuto scattare delle foto con la mia reflex nuova in quanto,dopo 3 ore dall' arrivo,la batteria mi ha abbandonata ed io,molto previdentemente,avevo lasciato il caricatore a casa..sono riuscita a farne,però,un po' col mio Blackberry.Per quanto riguarda le foto della mia vacanza sono in attesa che la mia amica me le invii,sperando di non dover aspettare un'altra Pasqua.A proposito di Pasqua,non so voi ma io ho acquisito la forma vera e propria dell'uovo,senza sorpresa però.. XD Infatti da lunedì (sperando che non arrivi mai,ma purtroppo..) ho deciso di mettere uno d quei catenacci al frigo,magari accompagnato anche da un super allarme che scatta all'apertura anche perhè tra 2mesi c'è la prova costume(aiutoooooooooooooooooo!!) e non vorrei presentarmi in spiaggia ad uso canotto..rischierei di spaventare tutta la gente che incomincerebbe a gridare:"Aiutoooo,è ritornata MOby Dick!"..per questo,ragazze,da lunedì si ritorna con la bilancia ed il metro in mano,e stavolta non si scherza!
Ora intanto vi mostro un po' come sono diventata..mi dispiace per la "location" delle foto ma lo specchio del bagno è l'unico più lungo..






Credo che il brutto delle vacanze sia il ritorno,infatti ora ,dopo un doveroso caffè,mi tocca ritornare sul mio libro di Farmacologia..uffiiiii!
E voi come avete trascorso le vacanze di Pasqua?Sono curiosa di saperlo..xoxo Tiffany.