venerdì 16 aprile 2010

my beauty routine..


7:30 del mattino.Incominciano ad aprirsi gli occhi,talvolta anke un po' appiccicosi per i residui di mascara che non si è riuscite a togliere per bene la sera prima,perchè magari erano le 3 di notte di un mercoledì e vostro padre ronfava nel suo letto e voi temevate di svegliare la "belva" e dovervi subire le sue infinite prediche..si alzano le coperte e ne esce fuori il mostro di Lockness..gira per casa con i suoi capelli gonfi che vanno ovunque come i serpenti di Medusa,i residui di kajal sciolto che sono arrivati ben sotto le ciglia inferiori e che la fanno somigliare ad un procione,il suo pigiama (se si può kiamare pigiama..) di una taglia più grande perchè la notte deve star comoda ed i pedalini di Calzedonia(perchè io adoro camminar scalza),con una mucchetta sopra che sembra averne pietà..si dirige in tutta fretta verso la cucina,prepara la sua moka e guarda fuori dalla finestra per vedere se c'è il sole o piove,in quanto deve capire come orientare la bussola del suo umore (vi hanno mai detto che noi del sud siamo metereopatici?!?)..sorseggia il suo caffè e,come se le avesse acceso un po' di cognizione del luogo,del tempo e di se stessa,si guarda riflessa nel vetro del balcone e pensa:" Ma quell'essere simile ad una muffa di fungo sono io??Cavolo,devo ricordarmi di non associare mai più MOhito e Cosmopolitan alla Maracuja".Beh,questa sono io alle 7:30 del mattino ma diciamo che la cosa persiste fino a quando non mi reco nel mio regno:il bagno!Ho deciso,infatti,di creare un post sulla mia "beauty routine quotidiana"..



Vorrei farvi vedere un po' i prodotti che sto usando sia come coadiuvanti della mia dieta,sia in preparazione all'estate per evitare la comparsa delle macchie solari e per uniformare la mia pelle,eliminando tutti quei brufoletti o macchie che vi si creano..Molti di questi,mi sono stati consigliati dalla mia dermatologa e sto avendo risultati pazzeschi.Nella mia filosofia di vita,si può risparmiare su tutto,tranne che sui prodotti per la cura della pelle..premetto che anche quando parlo di trucco,e non ne sono un'amante,gli unici soldi li spendo per mascara,perchè uso quello di HR,kajal e terra di Chanel e fondotinta o della La Roche o Lierac,rigorosamente comprati in farmacia.Nell'aiuto alla mia dieta,invece,sto usando Somatoline Cosmetic Pancia e Fianchi,e ve lo consiglio vivamente in quanto,oltre ad avere risultati stupefacenti,evita anche di farvi sudare in quanto ha un effetto termogenico ed evita la formazione di quelle strisce di sudore fastidiosissime che si creano ai lati dell'addome e che sono fonte di imbarazzo..

Come bagnoschiuma,uso quello J'adore di Dior ma ora che sopraggiunge l'estate lo abbandono per fragranze più fresche.Farò,nei prossimi giorni,un post dedicato solo ai profumi,che adoro..Approfittando della citazione del Somatoline,vi faccio vedere una foto subito dopo averlo applicato..ragazze,ecco i danni che può provocare l'uovo di Pasqua!


Come crema idratante,uso quella della Bioline che è al limone e al miele ed è specifica per pelli miste..potete trovarla in tutti i centri estetici affiliati alle terme si Salsomaggiore.Mi piace perchè idrata ma allo stesso tempo non unge e lascia un profumo bellissimo..da quando la uso,mi ha ridotto molto la comparsa di brufoletti.
Ed in ultimo una sfilza dei prodotti in generale..per me è impossibile andare a dormire senza struccarmi il volto e,per questo,uso come latte detergente quello della Garnier al cetriolo e subito dopo aver lavato il viso con questo detergente fantastico comprato in farmacia,il Macoderm, vi passo il tonico della Roberts all'acqua di rose che mi elimina le ulteriori tracce di camoufflage.Per l'ombretto ed il mascara,invece,uso delle apposite salviettine imbevute di una sostanza che previene la caduta delle ciglia e le rinforza..si chiamano Blefarette.
Ragazze,vorrei sinceramente un parere sulla mia pancia..sono disastrosa,vero?Ce la sto mettendo tutta e se riesco stasera,tempo permettendo,vado anche a correre..ora però torno ai miei libri..xoxo Tiffany

Nessun commento: